Vogue UK, Settembre 2020

Jesse Williams in Sergio Tacchini sulla copertina di Vogue UK.

L’attore, insieme ad altri attivisti, è il volto della campagna #voguehope.

“It is this year that has elevated the visibility of legendary figures of those past battles, and ushered in a new generation of young activists, in which previously unknown campaigners and celebrities alike became unapologetic about demanding change.”

Sergio Tacchini fw20

Per celebrare l’ultima collezione Autunno / Inverno 2020 Sergio Tacchini presenta un’intervista esclusiva ai DJs Clark Kent & Stretch Armstrong, due leggende della scena hip hop newyorkese.

Link: sergiotacchini.com

Blockchain per tracciare la filiera produttiva dei jeans

A garantire una filiera produttiva sostenibile ci pensa la blockchain, la tecnologia di validazione digitale che segue e certifica il prodotto. Dalla raccolta del cotone nelle piantagioni del Tagikistan alla lavorazione e confezionamento dei celebri jeans, la blockchain segue ogni passaggio. I jeans, diretti agli store in Italia e nel mondo, provengono da una filiera integrata e sostenibile, tracciata digitalmente in modo univoco e irrevocabile. Il progetto firmato “Made in Block“, è una collaborazione tra Carrera Jeans, storico marchio tessile veronese, e EZ Lab – PMI innovativa padovana.

Link: innovami.news

Benetton Incontra Ubc

Accorto tutto Veneto per le nuove sneaker.
Patto di 5 anni, nel mirino Emirati Arabi e Russia.

Quattro sneaker con lacci coloratissimi ai piedi di due bambine che indossano dei jeans le cui caviglie dichiarano un colore della pelle diverso. È la fotografia con cui la vicentina United Brands Company e Benetton Group hanno annunciato ieri la sottoscrizione di una partnership della durata di cinque anni, grazie alla quale United Colors of Benetton si va ad aggiungere agli altri brand del ricco portafoglio di calzature con marchi del fashion prodotti da Ubc: Roberto Cavalli Sport, Sergio Tacchini, Trussardi, Gas e Carrera, solo per citare le italiane.

Benetton Group: licenza con Ubc per le sneaker

Scatta con la primavera-estate 2021 l’accordo pluriennale tra Benetton Group e Ubc-United Brands Company: l’azienda vicentina – specializzata nel settore delle calzature sportive, grazie a intese con nomi come Roberto Cavalli Sport, Sergio Tacchini, Trussardi, Gas e Carrera – progetterà, produrrà e distribuirà le nuove collezioni di sneaker uomo, donna e bambino a marchio United Colors of Benetton.

Link: fashionmagazine.it

United Brands Company: fatturato in progress double digit (+22%). Vola l'ebitda (+86%)

United Brands Company, player vicentino specializzato nello sviluppo, produzione e distribuzione di calzature sportive, archivia il 2019 con 37,5 milioni di euro, in crescita del 22,1%. Quasi raddoppiato l’ebitda, che raggiunge quota 4,7 milioni di euro, con una crescita dell’86% rispetto al 2018 e con un’incidenza dell’11,5% sui ricavi. Il gruppo consolida il suo percorso di internazionalizzazione.

Link: fashionmagazine.it

Pitti FW20 collection presentation

📍 Tepidarium del Roster
Via Vittorio Emanuele II, 1
50129 Firenze FI, Italy
🕐8 gennaio 2020
18.30 – 21.30
www.pittimmagine.com

Trussardi affida le sneaker a Ubc

Trussardi si allea con Ubc-United brands company. Il marchio del levriero, al centro di un progetto di rilancio dopo l’ingresso del fondo QuattroR, ha siglato un accordo per la produzione della nuova collezione di sneakers con l’azienda di Quinto Vicentino già partner di brand come Roberto Cavalli Sport e Sergio Tacchini.

Link: fashionmagazine.it

Élite: Tre nuovi basket bond per le Pmi Italiane e Straniere

A breve il lancio di tre nuovi titoli: uno per le imprese internazionali e due per quelle italiane.

«Siamo in fase di definizione. Lo strumento funziona e piace a tutti, alle banche, alle società e ovviamente a noi che abbiamo già sperimentato il primo basket bond con successo» – afferma Luca Peyrano ceo di Élite.

Lanciato nel 2012, Élite rappresenta l’anticamera per molte società per approdare in Borsa, come nel caso di Acqua group (16,5 milioni di fatturato) oppure United Brands Company (30 milioni di fatturato).

Ad oggi la piattaforma conta oltre 900 aziende – provenienti da 32 Paesi, in 34 settori che contabilizzano più di 66 miliardi di fatturato con 400mila persone impiegate, numeri destinati a crescere

«Élite sta diventando sempre più un punto di riferimento fondamentale per le aziende di tutto il mondo – ha dichiarato Raffaele Jerusalmi, ad di Borsa Italiana -. Un modo per preparare le aziende alla crescita: infatti, oltre il 30% delle aziende ha realizzato operazioni di finanza straordinaria».

365 Motion: La Sneaker che Canta/Suona Rap

Nata dalla collaborazione tra Gas Footwear e il rapper/produttore discografico italiano Gué Pequeno, la scarpa è stata presentata presso il negozio di Roma 40° lo scorso 12 ottobre ed è ora disponibile in cinquanta selezionati punti vendita in Italia e sul sito gasjeans.com.

È una partnership di successo quella iniziata a gennaio 2017 tra GAS, il brand premium del denim italiano, e UBC, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di calzature capaci di interpretare le caratteristiche dei diversi brand nel segno del vero Italian Style. Sono due realtà che hanno molto in comune, molto da dare a vicenda e da offrire al mercato: le stesse radici, italiane e Vicentine in particolare, e la stessa visione per il futuro che consiste nella volontà di valorizzare questa italianità, quale sinonimo di qualità, artigianalità e senso estetico, portandola nel mondo.