Everything you need to win
Una storia di successo
50 anni di vittorie, ma anche di prodotti intramontabili che hanno fatto la storia del brand. Sergio Tacchini è la sintesi di una storia di successo. Un tennista che crea, con stile italiano ed innovazione, un marchio che evoca un mondo.
La tradizione nell’innovazione
Sergio Tacchini è il marchio creato negli anni ’60 dall’omonimo, indimenticato campione italiano di tennis. Indossato per decenni dai protagonisti dei grandi tornei internazionali, con le sue grafiche policrome e la raffinatezza dei modelli ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo come sinonimo di stile ed eleganza nello sport. UBC porta avanti la sua tradizione con calzature e capi di abbigliamento ispirati al classico gusto italiano, perfetta fusione fra sobrietà e ricercatezza.
Interprete dello stile del tennis mondiale
Le leggende dello sport vestono Sergio Tacchini
Tutto ha inizio nel 1966 quando Sergio Tacchini si ritira dall’attività agonistica e fonda la Sandys, azienda produttrice e distributrice di abbigliamento e calzature sportive. Iniziano le sponsorizzazioni dei grandi del tennis mondiale, per primi Connors e Gerulaitis che aiuteranno a portare il marchio italiano ai vertici del tennis mondiale e all’affermazione sul mercato internazionale. Nel 1978 una grande intuizione: un contratto di 8 anni con l’astro nascente del tennis mondiale John McEnroe, che diventerà l’icona indiscussa del brand. Negli anni ’80 Sergio Tacchini stringe inoltre una collaborazione con Pat Cash, atleta di spicco del tennis internazionale, per il quale crea una pro model omonima che il campione indosserà durante il torneo di Wimbledon nel 1987 dal quale uscirà vincitore.